Guadagnare vendendo foto online

Comment

Trucchi
Fotografo

Se hai la passione della fotografia e vuoi guadagnare dei soldi con la vendita delle foto che scatti questo articolo fa per te… anche se sei un fotografo professionista o un dilettante. Molti non sanno che vendere foto online è possibile. Sono tante le piattaforme che offrono questa possibilità.
Ecco come funziona: prima di tutto crea una bella collezione di immagini. Iscriviti su uno dei siti che ti indicheremo e quando qualcuno comprerà una tua foto riceverai una percentuale di ogni vendita. Se il tuo lavoro è svolto bene e se le immagini sono relative ad un particolare argomento, si può guadagnare abbastanza bene.
Se hai deciso di mettere in vendita le tue foto, su internet si possono trovare un sacco di siti dove è possibile farlo. Di seguito vi segnaliamo alcuni tra le più popolari piattaforme.

iStockPhoto

Questo sito può essere una sfida. Prima devi registrarti, leggere il manuale e mandare a loro una prova. Quindi, è necessario caricare alcuni campioni del tuo lavoro migliore e se sarai accettato, potrai iniziare a vendere le foto.

ShutterStock

E’ gratis. Tutto quello che devi fare è registrarti. Si può guadagnare da 25 centesimi a 28 dollari per ogni immagine scaricata.

Fotolia

Fotolia ha una collezione impressionante di immagini disponibili per i professionisti. È possibile registrarsi per un account gratuito. Poi basta caricare le immagini e i tag giusti. Puoi guadagnare fino al 63% di profitto per ogni immagine scaricata.

Shutterfly

Questo sito è un pochino diverso. Oltre a vendere tutte le foto direttamente sul loro sito web, è necessario pagare una quota annuale per avere il permesso di costruire una propria galleria fotografica per promuoverla e poi venderla. Il vantaggio è che si può mettere il prezzo desiderato per ogni foto e quindi guadagnare di più.

Dreamstime

Dreamstime permette a chiunque di diventare un membro, ma per vendere le foto, il lavoro sarà analizzata ed accettato. Il guadagno dipende dal livello in cui le immagini sono al momento della vendita. Ogni immagine inizia da 0. Più viene scaricata, più aumenta di livello. Ogni livello ha una percentuale in base a determinati criteri. L’intero processo è piuttosto complicato, ci sono 5 tali livelli, ma per ulteriori informazioni, consulta il sito Dreamstime.

Questi sono solo alcuni esempi dei più popolari siti che permettono di vendere le foto. Potete trovare molte altre opzioni su internet.

Buona fortuna!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =